#FuturaMantova

Il nostro Istituto ha avuto il piacere di essere parte attiva del progetto #FUTURAITALIA, nella declinazione locale #FuturaMantova che ci ha coinvolti in quanto scuola polo per la formazione. Ogni progetto locale di FUTURA ITALIA si compone infatti di un percorso di ingresso (candidature delle scuole in risposta ad un Avviso Pubblico del MIUR per partecipare ad un progetto nazionale).

Nel nostro caso l'incarico del Ministero si è concretizzato nell'organizzazione e nella selezione degli attori per la formazione dei docenti al fine di diffondere buone pratiche di insegnamento declinate sull'utilizzo delle nuove tecnologie e nella formazione degli studenti della scuola dell'infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado.

Desideriamo quindi ringraziare i docenti formatori che grazie al loro apporto hanno reso possibile la diffusione di saperi e competenze, i docenti che hanno partecipato alla formazione che potranno quindi diffondere le buone pratiche, i Dirigenti Scolastici che hanno dato modo ai loro docenti e alunni di partecipare e dare il proprio contributo alle attività e infine gli studenti che hanno partecipato e collaborato all'evento per raccontare la scuola digitale di oggi e costruire insieme quella #Futura.