Erasmus+ VET

vet1

L'IIS Galileo Galilei, nell'ottica di una progettazione europea di ampio respiro ha partecipato -come consorziato- al bando per l'accreditamento Erasmus in ambito VET che vede come capofila il Comune di Mantova.

Da pochi giorni ci è stato comunicato che l'accreditamento è stato ottenuto; questo permetterà al nostro istituto di poter partecipare, annualmente e sino al 2027, a progetti di formazione rivolti al corpo docente e ad attività di tirocinio all'estero rivolte a studenti in corso di studi e a studenti neo diplomati.

Il comune di Mantova, coordinatore del progetto, ha condiviso con l'IIS Galieli e con gli altri istituti consorziati, finalità ed obiettivi del progetto. I responsabili Erasmus di ogni istituzione comporranno, insieme ad alcuni progettisti del Comune di Mantova, la cabina di regia del consorzio  che si occuperà di progettare, ogni anno, le azioni in seno al proprio istituto.

In un'ottica di ampliamento dell'offerta formativa, l'Istituto Galilei ha ritenuto importante, soprattutto in questo periodo, offrire nuove opportunità di formazione a livello europeo rivolte all'intera comunità scolastica.