EDUCAZIONE ALLA LEGALITA'

Mercoledì 11 maggio Paola Reggiani, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Mantova, incontrerà nell'Aula Magna gli studenti di alcune classi terze dell'Istituto Galilei.
L'incontro, che rientra nelle attività di educazione alla legalità promosse dal nostro Istituto, parte del  Centro Promozione Legalità, rete di scuole, enti pubblici ed associazioni di contrasto alla criminalità organizzata, avrà per oggetto il Rischio penale nelle relazioni tra ragazzi. Il seminario è promosso nel contesto di un progetto dell'Associazione Nazionale Magistrati che vuole portare i Magistrati nelle scuole per contribuire alla maturazione della cultura della legalità presso le giovani generazioni. L'evento sarà introdotto dal Prof. Armando Trazzi, responsabile dell'educazione alla legalità per l'Istituto Galilei.