Disposizioni urgenti in applicazione del DPCM 17 maggio 2020


Disposizioni urgenti in applicazione del DPCM 17 maggio 2020, circa l’organizzazione dei servizi a decorrere da mercoledì 3 giugno 2020 e fino al 13 giugno, e comunque fino a nuove disposizioni.

A partire da mercoledì 3 giugno e fino a sabato 13 giugno 2020, il personale ATA tornerà a prestare la propria attività in presenza, secondo la seguente articolazione settimanale concordata con il Direttore SGA:

a. COLLABORATORI SCOLASTICI: dal lunedì al venerdì, secondo l’articolazione oraria disposta dal Direttore SGA;

b. ASSISTENTI TECNICI: dal lunedì al venerdì, secondo una turnazione a contingente minimo disposta dal Direttore SGA;

c. ASSISTENTI AMMINISTRATIVI: dal lunedì al venerdì, secondo una turnazione a contingente minimo disposta dal Direttore SGA.

2. A partire dal 15 giugno e fino a nuove disposizioni, tutto il personale ATA presterà la propria attività lavorativa in presenza dal lunedì al sabato, secondo il proprio orario di servizio;

3. Il personale Docente proseguirà le attività didattiche a distanza (DaD) fino a completamento dell’anno scolastico (8 giugno). A partire da quest’ultima data, saranno impegnati negli scrutini finali e in tutti gli adempimenti conclusivi, secondo le modalità che saranno comunicate con successive circolari.

4. I Docenti individuati come commissari interni degli Esami di Stato, sono convocati in presenza e con obbligo del rispetto delle norme sulla sicurezza comunicate con il Protocollo Interno sulla Sicurezza il 18 maggio 2020, lunedì 15 giugno alle ore 8:30 per la riunione plenaria con il Presidente di commissione che sarà individuato dall’USR. Da quel momento, seguiranno il calendario definito del Presidente nominato.

5. Tutto il personale Docente non impegnato come commissario interno, con esclusione di quelli con rapporto di supplenza breve e saltuaria, dovrà restare a disposizione dell’Istituzione scolastica fino al 30 giugno 2020, ovvero fino al termine degli Esami di Stato

6. i servizi erogabili e le esigenze degli utenti continueranno ad essere soddisfatti SOLO tramite richiesta da inoltrare ai seguenti indirizzi:

 

Per

➢ RAPPORTI INTER-ISTITUZIONALI, COORDINAMENTO DELL’STITUZIONE SCOLASTICA E DELLE ATTIVITÀ LEGATE ALLA DAD, ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

Dirigente scolastico, e-mail lucia.scolaro@galileiostiglia.edu.it

➢ GESTIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE, COORDINAMENTO DEL PERSONALE ATA

Direttore SGA, e-mail laura.bertolasi@galileiostiglia.edu.it , 335/6713165 ;

➢ GESTIONE DEL PERSONALE DOCENTE E ATA

Assistente amministrativo, e-mail liana.carrara@galileiostiglia.edu.it

➢ GESTIONE ALUNNI

Assistente amministrativo, cristina.meneghini@galileiostiglia.edu.it

➢ GESTIONE INFORTUNI E SUPPORTO ALLA SEGRETERIA E CONSEGNA MATERIALI

michele.caldora@galileiostiglia.edu.it

➢ AREA CONTABILE

Assistenti amministrativi luisa.cicogna@galileiostiglia.edu.it e simona.vallicelli@galileiostiglia.edu.it

➢ AREA PROTOCOLLO

Assistente amministrativo gemma.vallicelli@galileiostiglia.edu.it

➢ AREA ASSISTENTI TECNICI E SUPPORTO ALLA DAD (DIDATTICA A DISTANZA):

giuseppe.baggetta@galileiostiglia.edu.it , laura.tino@galileiostiglia.edu.it , isa.zanotti@galileiostiglia.edu.it , stefania.terruso@galileiostiglia.edu.it , sara.larocca@galileiostiglia.edu.it

➢ CONSEGNA MERCI: michele.caldora@galileiostiglia.edu.it oppure chiamare il numero 346/1876740

➢ VICEPRESIDENZA, e-mail daniele.frignani@galileiostiglia.edu.it , elis.giacomazzi@galileiostiglia.edu.it

Il Dirigente assicurerà la piena funzionalità dell’Istituzione Scolastica, garantendo la costante reperibilità e il presidio in presenza in accordo e avvicendamento con il Direttore SGA.

 

Fermo restando che il Dirigente e il Direttore SGA garantiranno le più opportune condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro, tutto il personale HA L’OBBLICO DI MANTENERE LA DISTANZA DI SICUREZZA DI ALMENO DUE (02) METRI E INDOSSARE GUANTI, MASCHERINA e DPI previsti dal Ministero della Salute e dal Protocollo interno sulla sicurezza (prot. 4519 del 18/05/2020), consegnato a tutti i dipendenti. I DPI saranno forniti dall’Istituzione scolastica. Saranno, altresì, sottoposti alla misurazione della temperatura corporea tutti coloro che, per qualsiasi ragione, dovranno accedere ai locali dell’Istituzione Scolastica, senza tuttavia registrarne il dato (si veda il protocollo sulla sicurezza reperibile anche sulla pagina web dell’Istituto, all’indirizzo https://www.galileiostiglia.edu.it/pvw/app/MNII0007/pvw_sito.php?sede_codice=MNII0007&page=2680348 , nonché l’Ordinanza Regionale del 29 maggio 2020, n. 555).

La presente Disposizione Dirigenziale può, ove necessario, essere integrata o modificata secondo le esigenze dell’Istituzione Scolastica, dando comunicazione agli interessati attraverso i canali istituzionali.

L’ingresso all’Istituzione scolastica, fatto salvo per il personale interno, NON È CONSENTITA se non a seguito di richiesta di autorizzazione al Dirigente che, di volta in volta, valuterà i casi da autorizzare o meno.

Si dispone che il provvedimento, che sostituisce il precedente del 30 aprile 2020 – prot. n. 3944/2020 – venga:

➢ Inoltrato a tutte le Autorità e a tutti gli intestatari in indirizzo;

➢ reso pubblico sul sito d’Istituto www.galileiostiglia.edu.it, (albo online e Amministrazione trasparente);

➢ pubblicato nella bacheca interna Spaggiari, con obbligo di presa visione da parte di tutto il personale.

 

Scarica - icona