Disposizioni della Dirigenza

Disposizioni urgenti in applicazione del Decreto-Legge 22 aprile 2021, n. 52, circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto IISS GALILEO GALILEI – OSTIGLIA e l’attivazione DDI (Didattica Digitale Integrata) per tutti gli studenti a partire dal 26 aprile 2021 e fino al 30 aprile 2021 e comunque fino nuove disposizioni

IL DIRIGENTE SCOLASTICO DISPONE

che a partire da lunedì 26 aprile 2021 fino al 30 aprile 2021 e, comunque, fino a nuove disposizioni, le attività didattiche saranno erogate in presenza nella misura del 70 per per cento della popolazione studentesca e a distanza per il restante 30 per cento, secondo l’articolazione prevista nel prospetto allegato.

Le lezioni si svolgeranno secondo l’orario definitivo già comunicato.

I docenti terranno le lezioni dalle varie aule dell’Istituto con il gruppo in presenza e si collegheranno, attraverso le strumentazioni informatiche di cui tutte le aule sono dotate, con gli studenti in didattica a distanza.

I docenti vigileranno sul rispetto delle turnazioni tra gruppi di studenti in presenza e a distanza. Non sarà consentito alcuno scambio.

I docenti e gli studenti sottoposti a provvedimenti di isolamento fiduciario e/o quarantena disposti da autorità sanitarie competenti avranno cura di segnalarlo tempestivamente via e-mail all’indirizzo mnis00200q@istruzione.it.

Gli Assistenti Tecnici supporteranno tutte le attività DDI prevalentemente in presenza.

I genitori saranno ricevuti esclusivamente su appuntamento, da concordare telefonicamente o via e-mail direttamente con gli Uffici di interesse.

I colloqui settimanali con i docenti proseguiranno a distanza, secondo il calendario e le modalità già note.

A tutti si raccomanda di attenersi scrupolosamente al Regolamento DDI e ai Protocolli di sicurezza reperibili sul sito dell’Istituzione Scolastica www.galileiostiglia.edu.it.

ORDINA

che il presente Dispositivo sia reso pubblico attraverso la Bacheca Digitale del registro elettronico e sul sito web dell’Istituto.

Valentina D’Uva