COOP per la SCUOLA 2021

Coop per la Scuola 2021

Il nostro Istituto anche quest’anno ha aderito all’iniziativa COOP PER LA SCUOLA 2021, la terza edizione nazionale dell'iniziativa promossa da Coop a sostegno di studenti, famiglie e insegnanti: grazie ai buoni Coop per la Scuola, le scuole del territorio potranno richiedere, in forma totalmente gratuita, materiali didattici, informatici e tanti altri articoli utili alla didattica.

Il progetto di quest’anno ha come obiettivo uno dei nuclei tematici fondamentali indicati dal Ministero dell’Istruzione per l’insegnamento dell’Educazione Civica: la riscoperta dell’arte e l’importanza della valorizzazione e tutela del patrimonio artistico e culturale italiano.

Invitiamo tutte le famiglie e tutti coloro che credono alla mission della nostra scuola a contribuire donando i buoni al nostro Istituto.

img_articolo_Coop_Scuola_2021

CONCORSO CLASSI: https://concorso.coopperlascuola.it/

Didattic@Insieme: Ugo Nespolo presenta: "Incontri con l'artista"

In collaborazione con l'artista, autore cinematografico e giornalista Ugo Nespolo, prosegue nel 2021 il progetto di formazione Didattic@Insieme con un nuovo calendario di webinar e incontri formativi. 

Il programma si prefigge di suscitare un interesse nuovo e attuale nei confronti dell’arte e dei valori culturali che ci circondano.

I webinar sono destinati ai docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

I webinar sono completamente gratuiti e sono aperti a un massimo di 3.000 iscritti per ciascun evento. Ai partecipanti verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.

Il link per l’iscrizione sarà reso disponibile alcuni giorni prima dell’evento.

Alcuni giorni dopo ciascun evento sarà resa disponibile la registrazione video.

Il calendario completo degli eventi al seguente link http://coopperlascuola.it/atpc/coopperlascuola/j/didattica

Allegati

Locandina progetto

Locandina concorso