Consegna kit SCUOLAB FISICA Vol. I E II

Il giorno 18 Ottobre 2019 le docenti Serena Barbi e Galli Fabiola si sono recate a Milano presso I.S. Feltrinelli dove hanno ricevuto il kit SCUOLAB FISICA Vol. I E II e hanno partecipato alla formazione per l’utilizzo dello stesso in quanto il nostro Istituto è tra i 100 Istituti di secondo grado Italiani e tra i 13 Lombardi ad essere stato selezionato per l’assegnazione del KIT.

Si tratta di uno strumento che intende contribuire alla realizzazione di ambienti di apprendimento innovativi: ogni aula del nostro Istituto diventerà un laboratorio di Fisica grazie agli ambienti virtuali in cui si possono condurre esperienze laboratoriali con esiti sperimentali assolutamente verosimili e con evidenza dell’errore.

Calcolatrici1 2019

Calcolatrici2 2019