Ciak, si gira!

Sembra questo lo slogan giusto per il 2020 del Galilei.

Dopo essere stata annoverata tra le Scuole Innovative della Lombardia, risultata assegnataria di un importante finanziamento nella Rete LTO Mantova ( Laboratorio per L’occupabilitá), per l’Istituto di Ostiglia arriva un’altra bellissima notizia. La scuola è risultata, infatti, vincitrice del Bando compartecipato MIUR-MIBACT “Cinema Scuola Lab” con il progetto "Atelier del Cinema Galilei: un ciak tra passato e futuro.".

Con un finanziamento di € 30.00,00, l’iniziativa progettuale vedrà la realizzazione di un Museo del Cinema Interattivo, corredato da una mostra di fotografie originali di attori e film del primo 900, nonché macchine da presa cinematografica dal secolo scorso a oggi.

I risultati confermano che stiamo lavorando bene, spiega la Dirigente Lucia Scolaro, che ha curato personalmente la candidatura. Non posso che essere soddisfatta di quanto stiamo portando avanti con un lavoro di squadra entusiasmante, fatto di passione, condivisione e piacere di lavorare in team. Il numero di iscritti, inoltre, ci incoraggia a proseguire su questa strada fatta di collaborazione con le famiglie e grandissima sinergia con il territorio e gli stakeholder tutti.. Il domani è oggi. Avanti tutta!