“Che Classe!”

Nella giornata di giovedì 21 novembre, presso gli studi televisivi di Telemantova, ha avuto luogo la registrazione del quiz “CHE CLASSE!”, che ha visto scontrarsi su domande di cultura generale due scuole della provincia di Mantova.

I protagonisti della puntata, in onda da lunedì 25 a venerdì 29 novembre dalle ore 19.00 alle ore 19.20, sono stati gli Istituti G. Galilei di Ostiglia e Redentore di Mantova.

Le due squadre, composte da cinque ragazzi ognuna, con l’aiuto di un sesto da casa, si sono affrontate in diversi giochi che hanno messo alla prova le loro conoscenze. Il game-show, costituito da otto giochi necessari per accumulare punti per il gioco finale, ha visto una sfida molto accesa, quasi epica, tra i contendenti.

Dopo un combattuto testa a testa durante la fase iniziale, la sfida conclusiva ha decretato la meritata vittoria del Galilei.

Per noi studenti del Galilei è stata un’esperienza formativa e allo stesso tempo divertente, ci ha permesso la collaborazione e la condivisione di idee tra studenti provenienti da indirizzi differenti, incentivando il gioco di squadra.