Certificazione della Lingua Inglese B2

Il giorno 7 Maggio 2021 si sono svolti presso il nostro Istituto gli esami per il conseguimento della Certificazione della Lingua Inglese B2 (F.C.E.).

Nonostante le oggettive difficoltà legate all'emergenza dovuta al Covid-19, 49 su 50 degli studenti candidati hanno superato la prova con esito positivo; quattro di loro hanno conseguito il livello C1.
La prova è stata affrontata al termine di un percorso formativo gratuito fornito dall'Istituto, nella doppia modalità in presenza e online nel periodo compreso tra il 5.11.2020 e 6.05.2021.
Anche nel presente Anno Scolastico l'Istituto ha creduto in un percorso che, oltre a potenziare le competenze linguistiche, offre opportunità per l'ingresso nel mondo accademico e nel mondo del lavoro.
La Dirigente, Dott.ssa Lucia Scolaro, esprime vivissima soddisfazione e si congratula con la referente del progetto Prof.ssa Maria Ferrari, con la Docente madrelingua Marguerite Fennerty e con tutti gli studenti e le studentesse.