Celebrazioni della XX Giornata della Memoria

Sono proseguite nella biblioteca del’IISS “Galileo Galilei” di Ostiglia le celebrazioni della XX Giornata della Memoria. Nella mattinata del giorno di sabato 25 gennaio il prof. Claudio Bellati ha incontrato gli studenti dell’Istituto per una conversazione sul ghetto di TEREZIN.

Il docente, da quasi un ventennio studioso della Shoah, proseguirà i suoi incontri con gli studenti del “Galilei” nel giorno di sabato 1 febbraio, replicando il suo intervento su Terezin. Nei giorni di mercoledi 5 e 12 febbraio incontrerà gli alunni del biennio conversando con loro sulla cosiddetta “AKTION REINHARDT”, l’operazione nazista che nel corso degli anni 1942-1943 portò alla inumana eliminazione di oltre un milione e mezzo di ebrei polacchi.

Celebrazioni della XX Giornata della Memoria