Boom di iscrizioni al Galilei

E’ boom di iscrizioni per il Galilei di Ostiglia. E’ questo il bilancio all’indomani della chiusura delle iscrizioni online.

L’Istituto di Istruzione Secondaria, diretto dalla siciliana Lucia Scolaro, infatti, consolidando il trend positivo di tutti gli indirizzi liceali, fa registrare una vera e propria impennata al tecnologico, con un soddisfacente incremento delle classi prime.

Viva soddisfazione viene espressa dalla Dirigente. “Abbiamo lavorato molto per far conoscere la nostra scuola e la ricca offerta formativa, sia durante gli open day che durante la scuola in diretta – spiega – e tanto ancora faremo. Sono molto soddisfatta di questi risultati che, tenuto conto anche del calo demografico, vanno ben oltre ogni più rosea aspettativa.

Questi numeri, sono frutto di un lavoro di squadra e mi considero fortunata ad avere collaboratori preziosi che condividono la mia vision.”

Decisiva, secondo la Dirigente, la capacità dei docenti e del personale di affiancare le famiglie nell’orientamento, l’aver costruito una rete per affrontare eventuali difficoltà, e l’aver promosso progettualità importanti. In tal senso – conclude – la nostra scuola fa sinergia con il territorio e tutte le sue componenti, a vantaggio delle esperienze e dei percorsi che intendiamo offrire agli studenti.