"Arduino nei Licei"

Si è concluso il progetto "Arduino nei Licei" che ha coinvolto un gruppo della classe 4I dell'ITIS Galilei indirizzo infomatico.

I ragazzi della 4I si sono recati per 4 incontri presso il liceo Gonzaga di Castiglione delle Stiviere per insegnare ai ragazzi del liceo scientifico ad utilizzare e programmare un Arduino.

L'innovativa collaborazione tra Gonzaga e Galilei è nata a seguito del Futura Mantova, dove gli insegnanti del liceo Gonzaga hanno avuto modo di conoscere gli studenti del Galilei e verificare le loro conoscenze nella programmazione di un Arduino, competenza che avevano maturato durante il terzo anno.

Gli incontri si sono conclusi con la realizzazione di alcuni interessanti progetti da parte degli studenti.

Studenti della classe 4I coinvolti: Bianchi Filippo, Chiodi Federico, Dondi Luca, Naldi Federico, Perboni Nicholas, Sportelli Davide, Stevano Alberto, Tamassia Alessio, Tocchio Nicolas.

Professori: Francesco Pradella, Calzavara Valentina.