Al Galilei è tempo di certificazioni...

Venerdì 17 Luglio si sono svolti presso il nostro Istituto gli esami per il conseguimento della Certificazione della Lingua Inglese Livello B2 (F.C.E.).

Nonostante le oggettive difficoltà legate alla pandemia da Covid-19, 27 dei 28 studenti candidati hanno superato brillantemente la prova.

Gli studenti si sono preparati per affrontare l’esame già a partire da Aprile 2020 e gli apprezzabili risultati ottenuti sono stati possibili anche grazie all’applicazione della Didattica a distanza che, resa inevitabile dall’emergenza sanitaria, ha comunque mostrato una sua concreta efficacia.

Felice dell’importante risultato la Dirigente Lucia Scolaro, la quale sottolinea la soddisfazione per il traguardo raggiunto nonostante il difficile a.s. appena concluso. “Il possesso della Certificazione linguistica risulta fondamentale sia per l’accesso al mondo del lavoro che per i corsi universitari e per tale ragione – afferma - il nostro istituto ogni anno organizza gratuitamente un corso preparatorio all’esame”.

Il corso, organizzato dalla prof.ssa Maria Ferrari, è stato svolto per la parte didattica dalla docente madrelingua Marguerite Fennerty.

Congratulazioni agli studenti e alle professoresse.