Agenda 2030

In questo spazio verranno pubblicati  documenti, iniziative e link  che si collegano con Agenda 2030

Che cos'è Agenda 2030

Nel settembre 2015 193 Paesi delle Nazioni unite hanno sottoscritto i 17 Obiettivi e i 169 Traguardi elencati nei Sustainable development goals (SDGs): essi impegnano tutto il mondo da oggi al 2030 su scelte che evitino il collasso del Pianeta.

Agenda 2030

Pulsante per approfondire Sito web del  MINISTERO DELL'AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE

Pulsante per approfondire Sito web dell' Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile

Pulsante per approfondire Sito web di Philpot Education

Che cos'è Scuola 2030

scuola 2030 icona

Il portale Scuola2030 offre a tutti i docenti della scuola italiana contenuti, risorse e materiali in auto-formazione per un’educazione ispirata ai valori e alla visione dell’Agenda 2030. Le risorse del sito pubblico sono liberamente consultabili mentre i contenuti in auto-formazione sono accessibili per tutti i docenti tramite autenticazione con credenziali di tipo SPID.

Scuola 2030 è un’iniziativa promossa da MIUR, Indire e ASviS. Scuola2030 contribuisce al raggiungimento del Target 4.7: Entro il 2030, assicurarsi che tutti gli studenti acquisiscano le conoscenze e le competenze necessarie per promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso, tra l’altro, l’educazione per lo sviluppo sostenibile e stili di vita sostenibili, i diritti umani, l’uguaglianza di genere, la promozione di una cultura di pace e di non violenza, la cittadinanza globale e la valorizzazione della diversità culturale e del contributo della cultura allo sviluppo sostenibile.

Pulsante per approfondire Portale Scuola2030 di INDIRE

scuola 2030