#ioleggoperché

Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020 si terrà la sesta edizione di #ioleggoperché,

un’iniziativa nazionale che ha l’obiettivo di arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

Dal 21 al 29 novembre, rivolgendosi ad una delle Librerie gemellate con il nostro Istituto, sarà possibile acquistare libri da donare alla biblioteca della nostra scuola.

L’invito è rivolto a tutti, personale scolastico e famiglie.

Le Librerie con cui siamo gemellati sono le seguenti:

• LA FELTRINELLI, via Roma 10, Mantova (tel. 0376/369733)
  • IBS + LIBRACCIO, via Verdi 50, Mantova (tel. 0376/288751)
  • MONDADORI BOOKSTORE, via Verdi 2, Mantova (tel. 0376/446849)

La scelta dei titoli è libera; le librerie sono comunque disponibili per eventuali suggerimenti.

Oltre alla consueta modalità di acquisto in libreria, data l'attuale situazione di incertezza legata all’emergenza sanitaria, quest’anno #ioleggoperché si avvale anche della disponibilità da parte di molte librerie di effettuare l’acquisto con modalità a distanza.

In particolare, per quanto ci riguarda, le librerie IBS+LIBRACCIO e MONDADORI BOOKSTORE garantiscono questa modalità di donazione.

Nello specifico, queste sono le procedure da seguire:

La libreria fornirà ogni informazione in merito alla donazione e alle modalità di pagamento.

Per IBS+LIBRACCIO basta inviare una mail con oggetto IOLEGGOPERCHE’ a edoardoagosti@libraccio.it inserendo titolo, autore, editore e il nome della nostra scuola.

Quando riceverete la conferma da parte della libreria, potrete emettere il bonifico sul c/c IT04U0311111236000000016103  intestato a Selene libri s.r.l. inserendo nella causale ioleggoperchè Libraccio Mantova e inviare copia dell’effettuato pagamento.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, è possibile consultare il sito www.ioleggoperche.it