UniFE

I prossimi 8 e 9 Marzo 2021 si terranno, in via telematica attraverso la piattaforma GoToMeeting, gli Open Days del Dipartimento di Architettura dell'Università di Ferrara, durante i quali il Dipartimento "apre" i suoi spazi istituzionali agli studenti delle Scuole superiori, al fine di orientare e fornire informazioni inerenti l'offerta didattica relativa al Corso di Laurea Magistrale in “Architettura” e al Corso di Laurea triennale in “Design del prodotto industriale”.

A conclusione delle presentazioni dei Corsi di studio sarà possibile assistere alle lezioni universitarie e alle attività laboratoriali in corso.

E' richiesto prenotarsi all'evento entro e non oltre mercoledì 3 marzo 2021.

Le modalità di iscrizione, i referenti ed il programma dell'iniziativa sono disponibili al seguente link: http://www.unife.it/architettura/lm.architettura/iscriversi/open-day#null

________________________________________________________

Attività di orientamento del Corso di Studi in Fisica dell'Università di Ferrara

- Corso di eccellenza 2021 per le classi IV e V (gennaio-febbraio 2021) - Modalità telematica

- Laboratori di Fisica Moderna per le classi V (febbraio 2021) - Modalità telematica (in attesa di conferma)

- International Master Class per le classi IV e V (marzo-aprile 2021) - Modalità telematica (in attesa di conferma)

- Incontro di orientamento con studenti e genitori (maggio 2021) - Modalità telematica

- Stage estivo per le classi IV (giugno 2021) - Modalità telematica

Le modalità di svolgimento e di adesione, ed i nominativi delle persone di riferimento verranno aggiornate non appena disponibili sul sito dellOrientamento in Fisica, nella sezione 'Studenti Scuole’.

Vi segnaliamo anche che l'ateneo di Ferrara sta procedendo con l'organizzazione degli eventi di orientamento dedicati ai ragazzi, Unife Orienta e Summer Campus, che si svolgeranno entrambi in modalità telematica. Maggiori informazioni sulle date e sulle modalità di partecipazione saranno presto disponibili sul portale di ateneo

Il referente per l'orientamento, prof. Paolo Lenisa è disponibile a rispondere a qualunque domanda, richiesta di chiarimento e suggerimento rivolgendosi all’indirizzo: orientamento_fisica@fe.infn.it