LAN-WLAN (Avviso pubblico 9035 del 13 luglio 2015)

Avviso pubblico 9035 del 13 luglio 2015

L'avviso è destinato alla realizzazione, all'ampliamento o all'adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN delle scuole del I e del II ciclo su tutto il territorio nazionale e offre la possibilità di:

• trasformare aree e ambienti didattici in aree e ambienti didattici dotati di connessioni rete LAN/WLAN;
  • portare la connettività senza fili in aree interne agli edifici scolastici per la fruizione di contenuti digitali;
  • permettere a studenti e docenti di fruire di risorse digitali nella didattica in classe.

Gli interventi sono finanziati a valere sulle risorse del PON “Per la scuola: competenze e ambienti per l’apprendimento” FESR.

Clicca qui per maggiori informazioni

Il nostro istituto si è impegnato per sviluppare una riorganizzazione del tempo-scuola permettendo uno scambio proficuo di informazioni e di contenuti didattici mediante internet ed i servizi che offre.

In quest'ottica l'allievo ha a disposizione un supporto online per uno studio casalingo ed anche il rapporto scuola-famiglia potrebbe ottenere un notevole miglioramento sul piano della comunicazione e delle informazioni.

E' stata messa in atto una riorganizzazione didattico-metodologica implementando paradigmi didattici che hanno bisogno di una valida rete di trasmissione dati come supporto che ha permesso di sviluppare sempre più una didattica laboratoriale (lezioni mediante l'uso di tecnologie come tablet e LIM), un collaborative learning proficuo imparando ad utilizzare il computer e le tecnologie per comunicare ed instaurare rapporti collaborativi, migliorare i processi relativi al problem posing e problem solving.

Articolazione candidatura (rete LAN-WLAN - dotazioni tecnologiche e laboratori).pdf
Atto sottomissione quinto obbligo.pdf
Avviso pubblico prot. n. AOOGEFID 9035 del 13 luglio 2015 - Fondi Strutturali Europei (PON) per rete LAN-WLAN.pdf
Avviso reperimento esperto esterno PON-RETI.pdf