JOB&Orienta - Edizione 2021

Si svolgerà in modalità mista, dal 25 al 27 novembre, con un ritorno in presenza in fiera a Verona e un ricco palinsesto di proposte digitali, l’edizione 2021 di JOB&Orienta. Un anno speciale, che vedrà il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro festeggiare il proprio trentennale, facendo tesoro della straordinaria esperienza tutta virtuale della scorsa edizione, che ne ha senz’altro ampliato la platea e allargato i confini. Traguardo importante che al contempo, come deve accadere in queste occasioni, sollecita a nuove sfide e nuovi orizzonti, di sviluppo e di crescita ulteriori.

 

In questi tre decenni la manifestazione, promossa da Veronafiere e Regione del Veneto in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha raccontato la scuola che cambia e se ne è fatta palcoscenico, decifrando le traiettorie di evoluzione del mondo del lavoro, mettendo in luce le competenze più richieste, l’affacciarsi di nuovi mestieri e la trasformazione di quelli tradizionali. Con l’intenzione sempre confermata di offrire spazi di incontro e di alleanza tra gli attori, istituzionali e non, e ai giovani e alle famiglie strumenti utili e concreti di orientamento.

 

Un'edizione, quella 2021, che si annuncia ricca di novità, e come sempre affiancherà a un’ampia rassegna espositiva di realtà qualificate - organizzate in sei percorsi espositivi rinnovati - un programma culturale articolato e di sicuro interesse per i diversi pubblici della manifestazione (operatori e policy maker, studenti e famiglie, giovani in cerca di lavoro...), con opportunità di fruizione in presenza ma anche in streaming, per mettere in rete davvero tutto il territorio nazionale... e non solo.

Visita il sito www.joborienta.net per saperne di più!